Impatto estetico, sintonia con l'ambiente circostante e sicurezza sono tra i principali fattori che devono caratterizzare ogni tipo di edificio, a prescindere dalla specifica destinazione d'uso. In particolare, il fattore sicurezza è di assoluto rilievo e necessita di professionisti consolidati per potere essere garantito senza alcuna indecisione. Il consolidamento strutturale è l'intervento di “massima sicurezza” che trova attuazione per confrontarsi con lo stato di sicurezza di ogni struttura e monitorarlo a dovere.

Sul territorio nazionale Tecnica MP srl si distingue per l'esperienza a 360° maturata in oltre venti anni nel settore dei monitoraggi e delle prove su strutture e terreni. Uno staff di ingegneri strutturisti e di operai altamente specializzati affrontano ogni lavoro integrando le reciproche competenze e avvalendosi di know-how avanzato. Responsabilità, passione, precisione e rispetto per ogni specifica esigenza del cliente accomunano il gruppo che mette al centro di ogni intervento la tutela della sicurezza. La sede principale di Roma, centro operativo di rilievo del gruppo, non è la sola: Tecnica MP opera a livello nazionale avvalendosi degli uffici di Milano, Firenze, Cagliari e Catania, portando le sue specifiche competenze a supporto di opere di ogni dimensione.

Il consolidamento strutturale è tra gli interventi di maggiore rilievo che l'azienda realizza portando in campo tutta la sua esperienza. Mette in atto specifici processi di conoscenza e di progettazione oltre che tutti gli interventi necessari a fare recuperare a un edificio le necessarie caratteristiche strutturali che ne garantiscano la condizione statica. Questa può andare persa o venire danneggiata da fenomeni di grave entità che sfuggono al controllo dell'uomo quali eventi sismici o che comunque impattano la qualità e la sicurezza di strutture e di edifici quali il degrado dei materiali o il contatto, sul lungo periodo, con situazioni ambientali fortemente condizionanti (esposizione ad ambiente marino, contatto con il fuoco e altri).

Tecnica MP è il partner ideale per enti, imprese edili, ingegneri ed architetti, aziende private alla ricerca di alta specializzazione e della capacità di avere cura di ogni dettaglio. In particolare, nel campo del consolidamento strutturale , l'azienda è specializzata nella realizzazione di cerchiaggi e rinforzi con elementi metallici, fibre di carbonio, incatenamenti, iniezioni strutturali con resine e biocalce, consolidamento delle fondazioni. L'Ing. Massimo Poggi, guida del gruppo che si dimostra sempre affiatato e coeso nel raggiungimento di ogni obiettivo, garantisce impegno al massimo delle possibilità, al servizio della soddisfazione di ogni cliente. La società realizza anche strutture in cemento armato, strutture in acciaio e nuove costruzioni.

Il gruppo porta sempre a termine ogni lavoro senza mai tralasciare nessun aspetto: ecco perché, anche quando scende in campo con il consolidamento strutturale, è inoltre in grado di intervenire con interventi di ristrutturazione edile e con operazioni di restauro facciate.

Le abilità e le competenze dell'azienda aspettano solo di essere messe “alla prova”: è sempre possibile contattarla anche per monitoraggi statici e monitoraggi dinamici, rilievi strutturali, prove di carico, controlli non distruttivi. Inoltre, il gruppo si confronta, su tutto il territorio nazionale, con interventi inerenti la geotecnica e la geofisica, la dinamica e le vibrazioni, le verifiche sismiche, i consolidamenti, le prove speciali, la verifica di sfondellamento dei solai.