Hanno lo scopo di indagare le caratteristiche geometriche e strutturali di elementi costruttivi, quali solai, pilastri, travi, murature, ecc. Sono operazioni che prevedono la distruzione di piccole aree dell’elemento analizzato. Quando possibile vengono sostituiti da…
Sono finalizzati alla individuazione ed alla caratterizzazione spaziale e dimensionale delle armature all’interno del calcestruzzo. In queste indagini viene utilizzato uno strumento chiamato pacometro che, sfruttando le proprietà magnetiche dell’acciaio, riesce a determinare posizione e…
Mediante i carotaggi è possibile prelevare campioni cilindrici di materiale con la doppia finalità di fornire, sia provini da testare in laboratorio per determinarne le proprietà meccaniche, che le caratteristiche costruttive degli elementi sottoposti a…
Il laser scanner 3D, effettuando una scansione della struttura oggetto delle indagini, offre in tempo reale le coordinate spaziali di un insieme di punti, detto nuvola di punti, dai quali è possibile ottenere, con software…
Tecnica MP srl è la prima società Italiana di diagnostica strutturale ad essere dotata della nuova strumentazione X-Scan PS 1000 Hilti. Il top della strumentazione Radar per la scansione degli elementi strutturali in cemento armato.L'utilizzo…
L'utilizzo di droni presenta vantaggi in termini di economicità, risparmio di tempo ed incolumità di persone. Tecnica MP realizza rilievi tecnici, architettonici, di prevenzione e ricerca con affidabilità e precisione. Foto e riprese video consentono…

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi il loro uso.